Contattaci o chiama il 351 555 9884
Sei sommerso dai debiti?
Non sai cosa fare?
Contatta il nostro studio
Aiutiamo le PERSONE, siano essi lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati, artigiani, agricoltori o piccoli imprenditori e le loro FAMIGLIE a liberarsi definitivamente dei debiti in eccesso. Per farlo utilizziamo gli strumenti offerti dalla legge 3/2012 sulla composizione della crisi da sovraindebitamento, o in alternativa mettiamo in atto trattative con i singoli creditori.
Contattaci compilando questo modulo
oppure chiama subito il n. 351 555 9884
Milioni di persone e di famiglie si trovano oggi in situazione di sovraindebitamento a causa della crisi. La perdita del posto di lavoro, ma anche un divorzio o una separazione ed altri eventi imprevedibili come una grave malattia o un decesso, possono portare al dissesto finanziario nello spazio di pochi mesi.
Non sempre chi si trova in queste situazioni riesce ad affrontarle da solo; spesso entrano in gioco i rapporti personali, la paura, o addirittura la vergogna, e tutto ciò impedisce da un lato una valutazione oggettiva del problema nel suo complesso, e dall’altro l’individuazione delle possibili soluzioni.
Cosa offre in concreto il nostro Studio ai cittadini e alle famiglie sovraindebitate?
- Esame dettagliato, assieme al debitore, della sua situazione debitoria complessiva
E’ importante avere un panorama completo dei creditori, degli importi dovuti e delle eventuali garanzie (ipoteche, fideiussioni rilasciate da parenti, eccetera).
- Valutazione del patrimonio e del reddito del debitore e della sua famiglia
Questo serve ad avere un quadro realistico delle possibilità concrete di pagamento dei diversi debiti: inutile proporre un rientro nel breve periodo e con una rata elevata, se dopo due mesi il piano non potrà essere rispettato!
- Individuazione delle possibili soluzioni
Dopo aver deciso cosa è possibile in concreto fare, cosa si rischia, e quali sono le priorità, occorre affrontare i creditori, o singolarmente, proponendo soluzioni differenziate, o nel loro complesso, utilizzando gli strumenti offerti dalla legge 3/2012 sulla composizione della crisi da sovraindebitamento.
Contattaci compilando questo modulo
oppure chiama subito il n. 351 555 9884
Il primo colloquio sarà dedicato all’esame della situazione ed a prospettare un primo ventaglio di possibili soluzioni.